Condizioni generali di contratto

Aspetti generali

Le Condizioni generali di contratto (CGC) disciplinano il rapporto contrattuale tra bb trading werbeartikel ag e l'ordinante, tranne che sia stato altrimenti stabilito per iscritto. Per tutte le nostre offerte e consegne valgono esclusivamente le seguenti CGC e le condizioni riportate sui prodotti al momento dell'ordine. Eventuali condizioni divergenti per gli ordini dell'ordinante valgono solo se sono state accettate espressamente da noi per iscritto. Le nostre CGC valgono anche quando, a conoscenza di condizioni dell'ordinante in conflitto con le nostre o comunque divergenti da esse, effettuiamo la consegna all'ordinante senza riserve.

Prezzi

Tutti i nostri prezzi si intendono in franchi svizzeri, IVA exclusa. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e sono calcolate separatamente.

Dati tecnici

Tutte le informazioni su peso, dimensioni, capienza, portata, ecc. sono senza impegno. Sono fatte salve eventuali variazioni di forma, colore, materiale e variazioni da intendersi come innovazione tecnologica.

Consegna

In linea di principio le consegne avvengono franco magazzino, a rischio dell'ordinante, e vengono effettuate in base al tipo di spedizione prescelto. Il tipo di confezionamento viene adattato in modo ottimale all'articolo. Sono fatte salve le consegne parziali, da concordare preventivamente con l'ordinante.

Garanzia

Sono qualità garantite solo quelle espressamente definite tali nelle specifiche. La garanzia è valida al più tardi fino alla scadenza della stessa. La nostra prestazione di garanzia si riferisce solo al rimborso del valore della merce, non alle spese accessorie. Non sussiste alcuna responsabilità per i danni conseguenti. Siamo anche autorizzati alla fornitura sostitutiva. I diritti relativi alla garanzia dell'ordinante presuppongono che questi abbia regolarmente adempiuto ai propri obblighi di reclamo e d'indagine previsti dalla legge.

Prestazione di garanzia

I reclami per difetti evidenti devono esserci comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento della consegna. I difetti nascosti devono esserci notificati per iscritto entro e non oltre 6 mesi dalla consegna. In presenza di un reclamo giustificato ed avanzato nei tempi dovuti, effettuiamo gratuitamente a nostra scelta la sostituzione o la riparazione. Qualora un difetto non sia eliminabile né con la sostituzione né con la riparazione, l'acquirente può richiedere una riduzione del prezzo d'acquisto o rescindere il contratto. Sono escluse ulteriori pretese, tranne che ci vengano addebitati il dolo o la colpa grave.

Protezione dei dati

Vedi la pagina Protezione dati

Diritto applicabile e foro competente

Sussidiariamente alle presenti CGC vigono le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero. Foro competente è Dietikon/ZH.